Realizzate in fibra di carbonio rivestita di gomma, per la parte a contatto con il suolo, e pelle per quella esterna e a contatto col piede. Appoggio, tacco e sostegno plantare, il tutto realizzato con un’ unica striscia di materiale che si avvolge su se stessa.
Zaha Hadid for Melissa
High Heels by Karim Rashid
Sinuose e interamente in plastica dal decolté tradizionale ma stile inconsueto per il tacco. Singolari nel loro genere e disponibili in diversi colori.
Uniche e dal design immaginifico, spiccano nelle sfliate di Melissa.
Ein/Tritt by Catherine Meuter
Vero e proprio concentrato di cratività, stile, design, fashion e glamour. Il loro concept si ispira al fascino degli origami e, proprio come questi ultimi, queste scarpe prendono forma solo dopo essere state sapientemente piegate e ripiegate.
Wooden Sandal by Yarel Yair
Evocano lo stile orientale sia per le forme che per i materiali e hanno un design originale e emozionante. Tutta la scarpa è realizzata da un’unica sfoglia di legno ripiegata e modellata a vapore. I lacci in caucciù completano il tutto con l’ultimo richiamo alla natura e alla semplicità.
Pod by Eva Guillet & Aruna Ratnayake
Seguono la filosofia di un origami: si ottengono, infatti, da un unico foglio di feltro opportunamente ripiegato e agganciato su se stesso. Originali e disponibili in tantissimi colori, Eco-sostenibili e innovative sono una buona soluzione relativa alle problematiche ambientali vista la minimizzazione della materia e del packaging ultra-piatto.
http://www.architetturaedesign.it/index.php/2008/07/24/zaha-hadid-scarpe-melissa.htm
http://www.architetturaedesign.it/index.php/2007/03/27/high-heels-scarpe-karim-rashid.htm
http://www.architetturaedesign.it/index.php/2008/03/05/scarpe-origami-meuter-shoes-design.htm
http://www.architetturaedesign.it/index.php/2008/09/22/wooden-sandal-yarel-yair.htm
http://www.architetturaedesign.it/index.php/2007/02/25/pod-scarpe-sostenibili.htm
Nessun commento:
Posta un commento